- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Furti e truffe negli ultimi mesi, arrestato ad Assisi

Posted By Redazione Galileo On 8 marzo 2023 @ 13:04 In Cronaca

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Assisi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Perugia, nei confronti di un cittadino italiano – classe 1986 – indagato per i reati di furto, ricettazione, sostituzione di persona, insolvenza fraudolenta, indebito utilizzo di strumenti di pagamento, truffa e violenza privata.

L’ordinanza cautelare compendia gli esiti delle indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Perugia e svolte dall’ufficio anticrimine del commissariato a seguito dei numerosi reati che sarebbero stati posti in essere dal 36enne nel corso degli ultimi mesi. In particolare, l’uomo, in almeno dieci occasioni – riferisce la procura – spacciandosi per appartenente alle forze dell’ordine o fornendo false generalità, tramite raggiri, era riuscito a farsi consegnare del denaro dalle vittime o a soggiornare all’interno di alcune strutture ricettive, facendo poi perdere le proprie tracce.

In dieci casi, inoltre, durante dei controlli di polizia, l’indagato era stato trovato in possesso di svariate carte di credito, bancomat, telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici, poi risultati essere provento di furto, per i quali era stato, di volta in volta, denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Le successive attività di indagine e il contributo informativo delle parti offese, hanno consentito agli investigatori di ricondurre al 36enne anche sette episodi di furto, gli ultimi dei quali lo scorso febbraio ai danni delle Ferrovie dello Stato e di un esercizio commerciale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/08/149992-furti-e-truffe-negli-ultimi-mesi-arrestato-ad-assisi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.