- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ORDIGNO BELLICO RINVENUTO ALL’INTERNO DELLA CHIESA DI SANTA LUCIA A SPOLETO, ZONA MESSA IN SICUREZZA

Posted By Redazione Galileo On 6 marzo 2023 @ 13:09 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in via Monterone, presso la chiesa di Santa Lucia, dove, nel corso dei lavori di ristrutturazione sismica, era stato rinvenuto un ordigno bellico.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatti con il responsabile dei lavori, il quale ha riferito che un collaboratore aveva rinvenuto un ordigno bellico – poi risultato essere una bomba a mano dalle dimensioni di circa 15 centimetri – all’interno di una parete oggetto dei lavori.

Gli agenti, dopo aver immediatamente allertato la Prefettura, unitamente al geometra della Curia competente, hanno messo in sicurezza lo stabile – situato nel centro abitato – isolando la zona di rinvenimento, fino all’intervento del Genio Militare di Bologna.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/06/149832-ordigno-bellico-rinvenuto-allinterno-della-chiesa-di-santa-lucia-a-spoleto-zona-messa-in-sicurezza

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.