- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CITTÀ DI CASTELLO, QUATTRO CONDUCENTI DENUNCIATI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Posted By Redazione Galileo On 28 febbraio 2023 @ 18:09 In Cronaca

Lo scorso fine settimana, gli agenti della Polizia Stradale di Perugia, coadiuvati dal personale del Commissariato di Città di Castello, hanno intensificato i servizi di controllo lungo le principali direttrici del tifernate, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di alterazione per abuso di sostanze alcoliche ed uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli per prevenire le “Stragi del sabato sera” sono state impiegate 4 pattuglie dotate di appositi “kit”, per effettuare rapidi test preliminari e verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Il monitoraggio, al quale sono stati sottoposti oltre 30 conducenti, ha evidenziato, per 4 persone la positività al test dell’etilometro, con un tasso alcolemico superiore agli 0,8 g/litro.

Per questo motivo, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza.

Nei confronti di uno dei quattro, atteso il tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito, è scattato anche il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Significativi, altresì, i risultati conseguiti sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti; nel corso del servizio, infatti, sono state accertate e contestate altre 7 infrazioni al Codice della Strada.

Tra questi, un conducente che circolava senza l’assicurazione del veicolo e un altro risultato privo della prevista revisione periodica.

Sono 63, invece, i punti complessivamente decurtati.

I servizi contro la guida in stato di alterazione psicofisica verranno periodicamente riproposti in tutta la provincia.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/28/149453-citta-di-castello-quattro-conducenti-denunciati-per-guida-in-stato-di-ebbrezza

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.