Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Perugia hanno individuato e sottoposto a fermo per il reato di ricettazione un uomo – classe 1986, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio – che, qualche giorno fa, dopo essersi introdotto negli uffici delle ferrovie della Stazione di Fontivegge, aveva sottratto un tablet di servizio per poi darsi alla fuga.

Grazie alle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza e alle descrizioni fornite, durante gli ordinari servizi di pattugliamento in stazione, i poliziotti hanno notato e riconosciuto l’uomo che è stato subito avvicinato e sottoposto a controllo.

Alla richiesta di fornire i documenti, il 36enne ha dichiarato di non averli al seguito; per questo motivo, è stato accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria per una compiuta identificazione dai quali sono emersi i numerosi precedenti di polizia per i reati di furto e ricettazione.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 3 patenti di guida, 7 carte di credito e una tessera sanitaria, risultate poi essere provento di furto.

Sentito in merito dagli agenti, il 36enne ha cercato di giustificarsi fornendo delle motivazioni poco credibili.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli agenti hanno sottoposto il 36enne al fermo di polizia giudiziaria per il reato di ricettazione. Su disposizione del Pubblico Ministero, considerata la pericolosità, il pericolo di fuga e di reiterazione dei reati, l’uomo è stato poi accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.