- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

USO DEL TELEFONO ALLA GUIDA, 22 LE INFRAZIONI CONTESTATE DA POLSTRADA

Posted By Redazione Galileo On 25 febbraio 2023 @ 16:12 In Cronaca

Nell’ultima settimana la Sezione della Polizia Stradale di Perugia, nell’ambito delle attività di vigilanza lungo le principali arterie della provincia, ha intensificato i controlli mirati alla prevenzione delle condotte imprudenti che costituiscono le maggiori cause di incidenti stradali.

Le verifiche si sono concentrate principalmente sul corretto utilizzo delle cinture, dei sistemi di ritenuta per i bambini e sull’uso di telefonini alla guida e fuori dalle condizioni di sicurezza.

Il bilancio nell’attività è stato di 309 veicoli controllati, 340 conducenti e 22 violazioni al Codice della Strada contestate, 10 per utilizzo del cellulare e 12 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

I numeri, però, sono destinati a crescere se si guarda alle infrazioni contestate da inizio anno. Infatti, su 2227 persone controllate, sono state 144 le infrazioni rilevate, 68 per uso del telefono e 76 per mancato o scorretto utilizzo dei sistemi di ritenuta.

Sebbene la Polizia Stradale sia sempre impegnata in campagne di sensibilizzazione, ancora molto può essere fatto per diffondere la consapevolezza da parte degli utenti che il corretto uso di tutti i sistemi di ritenuta, compresi i seggiolini per i bambini, è importante e può servire a ridurre notevolmente le conseguenze degli incidenti stradali che tutti i giorni i poliziotti della stradale rilevano lungo le arterie umbre.

I servizi di vigilanza proseguiranno anche nelle prossime settimane.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/25/149286-uso-del-telefono-alla-guida-22-le-infrazioni-contestate-da-polstrada

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.