- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“No alla chiusura dello sportello bancario di via Narni”: centro sociale Polymer scrive a prefetto e sindaco di Terni

Posted By Redazione Galileo On 25 febbraio 2023 @ 11:37 In Cronaca

Il centro sociale quartiere Polymer esprime preoccupazione per la prossima chiusura dello sportello di Banca Intesa di via Narni.

Il presidente, Marcello Bizzotti, facendosi portavoce delle preoccupazioni degli abitanti del quartiere dell’estrema periferia sud della città, ha scritto al prefetto, Giovanni Bruno e al sindaco, Leonardo Latini sollecitando il loro intervento per far recedere l’istituto bancario da questa decisione, che penalizzerebbe soprattutto gli anziani e i più fragili.

Si tratta dell’unico sportello bancario a disposizione di una vasta zona che va dal quartiere Cospea fino a Ponte San Lorenzo e da Collescipoli a Vascigliano di Stroncone.

Esprimiamo preoccupazione per le conseguenze che questa scelta avrà sulla popolazione, specialmente quella anziana. Nel nostro quartiere – scrive Marcello Bizzotti – ci sono tantissimi anziani che hanno difficoltà a spostarsi per raggiungere lo sportello di corso Tacito.

Senza contare che in questo quartiere, dove i servizi sono già carenti, ci sono situazioni di isolamento ed emarginazione.

Facciamo appello alle istituzioni perché si scongiuri la chiusura dello sportello bancario di via Narni per garantire quei servizi che svolgono un ruolo centrale nelle comunità, tenendo conto anche delle difficoltà delle persone fragili”.

M5S Terni: “La chiusura dello sportello bancario di via Narni penalizza soprattutto anziani e persone in difficoltà”

Sottoscriviamo l’appello fatto da numerosi cittadini del quartiere Polymer e della frazione di Collescipoli allarmati dalla notizia dell’imminente chiusura dello sportello di Banca Intesa di via Narni. Una decisione che penalizza ulteriormente un’area altamente popolata della nostra città dove numerose persone, in gran parte anziane, che hanno difficoltà a spostarsi per raggiungere gli ormai pochi sopravvissuti sportelli rimasti in città. Per molti di loro questo vorrà dire molto probabilmente cambiare abitudini, agenzia e perdere quel livello di fiducia acquisito nel corso degli anni. Riteniamo questa continua sottrazione di servizi a danno delle zone periferiche un danno anche per il commercio di prossimità che resiste nonostante le difficoltà odierne. Pertanto chiediamo anche noi al Prefetto, Giovanni Bruno, e al sindaco, Leonardo Latini, di farsi carico delle istanze dei cittadini e di intervenire per cercare di far recedere l’istituto bancario da questa decisione, che penalizzerebbe soprattutto gli anziani e i più fragili e le attività commerciali della zona.

Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/25/149182-no-alla-chiusura-dello-sportello-bancario-di-via-narni-centro-sociale-polymer-scrive-a-prefetto-e-sindaco-di-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.