- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ORVIETO, TURISTA STRANIERO DIMENTICA DOVE HA PARCHEGGIATO L’AUTO E SI RIVOLGE AI CARABINIERI

Posted By Redazione Galileo On 23 febbraio 2023 @ 11:58 In Cronaca

Una piccola disavventura quella capitata ad un turista in visita a Orvieto che, giunto in città per una giornata all’insegna dell’arte e della cultura, nel momento di andare a riprendere la propria auto, probabilmente un po’ per stanchezza un po’ per la poca conoscenza della zona, dimenticava dove aveva parcheggiato e, benché avesse l’avesse cercata a lungo, a nulla erano serviti i suoi sforzi, poiché della macchina non vi era alcuna traccia, tanto che, a un certo punto, la paura che fosse stata rubata cominciava a divenire una quasi certezza.

L’uomo, un turista di origini straniere, che ben poco conosceva del territorio e di quelle che potessero essere le modalità per agire in casi del genere, aveva però l’intuizione di rivolgersi ai Carabinieri, ai quali rappresentava, con non poche difficoltà, la vicenda in cui si era sfortunatamente ritrovato. I militari dell’Arma, comprendendone il disagio, si attivavano immediatamente – anche informando le altre Forze dell’ordine presenti sul territorio per concorrere nelle ricerche della vettura – al fine di risolvere la situazione e, in poco tempo, insieme riuscivano a individuare la macchina, risultata fortunatamente ancora parcheggiata là dove il proprietario l’aveva lasciata.

Il turista, felice e finalmente tranquillo, ringraziava sentitamente i Carabinieri che lo avevano aiutato, portando con sé, oltre al ricordo di una bellissima città anche quello dei militari dell’Arma.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/23/149064-orvieto-turista-straniero-dimentica-dove-ha-parcheggiato-lauto-e-si-rivolge-ai-carabinieri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.