Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno arrestato un cittadino gambiano – classe 1999, con numerosi precedenti di polizia – che, dopo aver tenuto un atteggiamento ostile ed intimidatorio nei confronti delle dipendenti di un esercizio commerciale, situato lungo la strada Trasimeno Ovest, ha aggredito i poliziotti che erano intervenuti in loro aiuto.

Una delle donne, intimorita dall’atteggiamento del 24enne – che anche lunedì pomeriggio aveva tenuto un atteggiamento analogo per il quale era stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine – aveva quindi chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Giunti sul posto, gli agenti hanno avvicinato l’uomo che, fin da subito, ha tenuto un atteggiamento minaccioso e poco collaborativo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo ha continuato con la propria condotta  aggressiva, allontanandosi e cercando di sottrarsi al controllo.

A quel punto, un operatore ha tentato di fermarlo ma è stato aggredito con un pugno che lo ha fatto cadere a terra. In preda ad un raptus, il 24enne si è poi scagliato sul poliziotto, percuotendolo violentemente.

Neanche l’intervento dell’altro agente, giunto in soccorso del collega, è servito a contenere la furia del giovane che è stato fermato solo grazie all’intervento di alcuni avventori dell’esercizio commerciale, intervenuti in loro aiuto.

Dopo una breve colluttazione, gli operatori sono quindi riusciti a contenerlo in sicurezza e ad accompagnarlo, con non poche difficoltà, presso gli uffici della Questura.

Durante il tragitto, il 24enne ha proseguito con la propria condotta aggressiva, colpendo il finestrino dell’auto di servizio con delle testate.

Concluse le attività di rito, il ragazzo è stato arrestato per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Al termine dell’udienza di convalida è stato disposto l’obbligo di firma.