- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

E45, ubriaco ferma l’auto sulla corsia di sorpasso e si addormenta, denunciato

Posted By Redazione Galileo On 21 febbraio 2023 @ 17:49 In Cronaca

Ubriaco alla guida, ha fermato l’auto in corsia di sorpasso, lungo la E45, e si è addormentato al suo interno. L’uomo,un perugino di 44 anni, è stato denunciato.

Verso le 2 di notte, una pattuglia della sezione polizia stradale di Perugia, in servizio di vigilanza lungo statale, è intervenuta in località Ponte San Giovanni, in direzione sud, dove era stata segnalata l’autovettura ferma nella corsia di sorpasso, priva del triangolo per la segnalazione di veicolo in avaria e senza le quattro frecce di emergenza accese.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato all’interno il conducente che dormiva. Dopo averlo svegliato, i poliziotti hanno immediatamente spostato il veicolo, mettendolo in sicurezza oltre il margine della carreggiata, dopodiché hanno proceduto al controllo del conducente.

Il 44enne ha mostrato evidenti segni di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol e, per questo motivo, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo.

Gli agenti della stradale lo hanno quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente di guida per la successiva sospensione da sei mesi a un anno e decurtazione di dieci punti.

Nessuna conseguenza invece per la circolazione stradale che ha subito solo un breve rallentamento.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/21/148961-ubriaco-ferma-lauto-in-corsia-di-sorpasso-e-si-addormenta-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.