- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CONTROLLI POLSTRADA PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA O SOTTO L’EFFETTO DI STUPEFACENTI: DENUNCIATI 2 CONDUCENTI

Posted By Redazione Galileo On 19 febbraio 2023 @ 12:45 In Cronaca

La Sezione della Polizia Stradale di Perugia ha implementato i controlli in orario serale e notturno per monitorare le condizioni dei conducenti in relazione ad eventuali condotte illecite per guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

I controlli si sono concentrati nella zona del Folignate dove gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale hanno effettuato un attento monitoraggio lungo le principali direttrici e nelle adiacenze dei locali notturni, anche mediante l’utilizzo di un precursore, fondamentale per individuare eventuali assuntori di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio di vigilanza preventiva, finalizzata a scongiurare incidenti ed episodi di guida sconsiderata sotto l’alterazione dovuta all’abuso di alcolici o sostanze psicotrope, gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto a verifiche 87 automobilisti, riscontrando in due casi la positività all’uso di sostanze stupefacenti.

Uno di questi, 20enne e neopatentato, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti dello stato di alterazione psico-fisica da stupefacenti e, per questo motivo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada. Al giovane, inoltre, è stata ritirata la patente di guida e sono stati decurtati 20 punti.

L’altro conducente, un 30enne cittadino italiano, si è invece sottoposto al test che ha dato esito positivo. Anche per lui è scattata la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con contestuale ritiro della patente di guida.

I servizi proseguiranno e saranno ulteriormente intensificati durante le festività natalizie.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/19/148809-controlli-polstrada-contro-guida-in-stato-di-ebbrezza-o-sotto-leffetto-di-sostanze-stupefacenti-denunciati-2-conducenti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.