- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERUGIA, TENTA DI RAPINARE DUE DONNE, 28ENNE RINTRACCIATA E ARRESTATA

Posted By Redazione Galileo On 17 febbraio 2023 @ 17:14 In Cronaca

Ieri mattina, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in via Campo di Marte dove era stata segnalata un’aggressione ai danni di una signora anziana.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la vittima, la quale, visibilmente scossa, ha raccontato di essere stata aggredita da una donna – una cittadina marocchina, classe 1994, con precedenti di polizia – che, dopo averla afferrata con violenza alla giacca e averla strattonata, le aveva intimato di consegnarle del denaro. L’anziana, a quel punto, aveva tentato di chiamare la Polizia di Stato ma era stata ostacolata dalla 28enne che aveva provato a sottrarle il telefono e il contenuto della borsa.

È stato quando la vittima ha chiesto aiuto ad una vicina di casa, che stava transitando nella via, che la cittadina straniera – allarmata – ha desistito e si è data alla fuga.

Gli agenti, dopo aver tranquillizzato l’anziana e aver acquisito tutte le informazioni utili all’individuazione, unitamente a quest’ultima, si sono messi alla ricerca della 28enne che è stata rintracciata poco dopo in via Canali. La ragazza, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento oppositivo, rifiutando di declinare le generalità.

Dopo essere stata accompagnata in Questura per l’identificazione, la giovane è stata riconosciuta come l’autrice di un’altra tentata rapina da un’altra ragazza – classe 2003 – che, nel frattempo, si era recata negli uffici di polizia per fare denuncia.

La seconda vittima, infatti, ha raccontato che, nella stessa mattinata, in via Curtatone e Montanara, la 28enne aveva provato a sottrarle con violenza la borsa che portava a tracolla. Il tentativo, però, non era andato a buon fine e la 19enne era riuscita a divincolarsi e a darsi alla fuga.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, la 28enne è stata arrestata e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuta presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/17/148707-perugia-tenta-di-rapinare-due-donne-28enne-rintracciata-e-arrestata

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.