Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, mentre erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in via Monte Cervino dove era stata segnalata la presenza di un uomo accasciato su una bicicletta.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo – un 66enne, cittadino straniero – in evidente difficoltà. Dopo averlo avvicinato e tranquillizzato, l’uomo ha spiegato agli operatori di non sentirsi bene.

Per questo motivo, dopo aver richiesto l’immediato intervento del personale del 118, i poliziotti hanno atteso l’arrivo dei soccorsi.

Gli operatori l’hanno quindi affidato l’uomo ai sanitari che lo hanno accompagnato presso il Pronto Soccorso per le cure del caso.

Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile prestare aiuto all’uomo in difficoltà.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non svolgono esclusivamente servizi per la prevenzione e la repressione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.