Cerca

Una mostra dedicata alla diva del cinema, Brigitte Bardot, fotografata da Enrico Valentini nell’agosto del 1961, quando era a Spoleto dove stava girando alcune scene del film “Vita Privata” con Marcello Mastroianni e regia di Louis Malle.

Da Spoleto si trasferì alla piscina di Terni per poi andare al lago di Piediluco, ospite del Centro Canottieri, a prendere il sole. Foto uniche per ricordare la diva e la sua bellezza, la sua presenza a Terni, ma anche per promuovere il territorio, le sue bellezze naturali e culturali, l’ospitalità che la città di Terni ha offerto e offre ai visitatori.

La mostra, allestita nel laboratorio polifunzionale della bct, sarà inaugurata sabato 18 febbraio alle 11.

L’ingresso è gratuito e sarà possibile visitarla fino al 26 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 alle 19 e 30.

La mostra è organizzata dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae e dal fotoreporter e giornalista Enrico Valentini, con foto tratte dall’archivio storico di Valentini, sottoposto a tutela da parte del Ministero dei beni culturali, custodito e gestito dall’associazione.