- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PIEDILUCO: FERMATO DAI CARABINIERI SENZA PATENTE DI GUIDA FORNISCE LE GENERALITA’ DEL FRATELLO

Posted By Redazione Galileo On 11 febbraio 2023 @ 17:33 In Cronaca

La mattina dello scorso 5 febbraio i Carabinieri del Comando Stazione di Piediluco hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un operaio, residente nella Provincia di Rieti, il quale veniva sottoposto a controllo per strada alla guida del suo motociclo Yamaha XP500.

L’uomo, che risultava sprovvisto di documenti di riconoscimento e della patente di guida valida per il veicolo condotto, dichiarava di averli dimenticati nella propria abitazione, declinando false generalità di fatto sostituendosi al proprio fratello.

La falsa dichiarazione veniva accertata a seguito dei riscontri eseguiti presso la Banca Dati della Motorizzazione Civile, dai quali emergeva chiaramente che il volto della fotografia del titolare della patente di guida divergeva completamente da quello del soggetto sottoposto a controllo.

Alle immediate contestazioni mosse dai Carabinieri l’uomo ammetteva le proprie responsabilità ed ora dovrà rispondere dei reati di “sostituzione di persona” e di “false dichiarazioni sulla identità”. Inoltre, a suo carico, sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/11/148317-piediluco-fermato-dai-carabinieri-senza-patente-di-guida-fornisce-le-generalita-del-fratello

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.