- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PROSEGUONO GLI INCONTRI DEI CARABINIERI DI TERNI NELL’AMBITO DEL PROGETTO “GIOCA LA PARTITA GIUSTA”

Posted By Redazione Galileo On 8 febbraio 2023 @ 13:14 In Cronaca

Ieri 7 febbraio, nell’ambito del progetto “Gioca la partita giusta” organizzato dal Comune di Terni, che vede anche il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, i militari ternani hanno tenuto due conferenze nel corso della mattinata presso gli istituti “Galilei” di Acquasparta e “Volta” di San Gemini.

Gli incontri hanno avuto come relatori Ufficiali e Marescialli dell’Arma e, come argomenti, la dipendenza da sostanze stupefacenti ed alcool, gli effetti sulla vita, le conseguenze fisiche, amministrative e penali, i pericoli connessi durante la guida.

Ai due incontri hanno partecipato in totale un centinaio di studenti delle due scuole secondarie di primo livello.

Nel pomeriggio, analogo appuntamento ha invece riguardato i genitori dei ragazzi e gli insegnanti, sempre sulle medesime tematiche.

Numerosi gli interventi dei ragazzi e dei genitori, che hanno chiesto delucidiazioni sui rischi, sulle misure preventive da adottare, sui servizi sanitari ai quali fare affidamento o contattare per un consiglio.

Nonostante la giovane eta’, gli studenti hanno mostrato un’adeguata conoscenza dei rischi connesse a dette dipendenze.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/08/148051-proseguono-gli-incontri-dei-carabinieri-di-terni-nellambito-del-progetto-gioca-la-partita-giusta

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.