Gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti lungo la strada extraurbana principale E-45, al chilometro 69 direzione nord, nei pressi dello svincolo di Balanzano, per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di un tir adibito al trasporto di carico eccezionale.

A seguito di una brusca frenata del conducente – un cittadino italiano di 50 anni -i grossi tubi si sono proiettati in avanti, danneggiando il veicolo e andando ad occupare la carreggiata e causando, tra l’altro, un momentaneo blocco della circolazione.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno provveduto a rallentare il traffico in sicurezza e, dopo essersi sincerati dello stato di salute del conducente del tir, unitamente al personale dell’Anas – nel frattempo intervenuto – hanno provveduto a segnalare l’incidente e a effettuare la chiusura delle corsie di marcia della carreggiata nord.

In seguito, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per lo svolgimento delle operazioni di recupero del carico del tir.

Al 50enne, gli operatori hanno contestato la violazione dell’articolo 176 del Codice della Strada che disciplina gli obblighi di assicurazione del carico trasportato.

Dopo circa tre ore, la viabilità è stata in parte ripristinata con la riapertura di una corsia di marcia, consentendo ai veicoli di defluire in sicurezza.