- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Carceri: sottosegretario Ostellari visiterà gli istituti umbri

Posted By Redazione Galileo On 1 febbraio 2023 @ 17:16 In Cronaca,Politica

Il sottosegretario alla Giustizia, con delega alle carceri minorili e al trattamento dei detenuti, sen. Andrea Ostellari, andrà in visita agli Istituti penitenziari umbri.

Ad annunciarlo è il responsabile del Dipartimento sicurezza ed immigrazione per la Lega Umbria, il consigliere regionale Manuela Puletti.

“Il sottosegretario Andrea Ostellari – spiega Puletti – mercoledì 8 marzo, farà visita alle carceri di Terni e di Perugia, accogliendo nelle rispettive sedi anche la direzione dell’Istituto penitenziario di Spoleto e di Orvieto. Una giornata di confronto volta a illustrare e approfondire le evidenti difficoltà che le direzioni delle carceri umbre stanno vivendo ormai da anni, e che sempre più spesso la cronaca locale ci ricorda. I nostri Istituti penitenziari subiscono quotidianamente la carenza organica di diversi comparti, il sovraffollamento, la gestione sempre più problematica dei detenuti psichiatrici: queste le principali criticità che attraverso le interlocuzioni con i territori ci vengono evidenziate. Ringrazio il Sottosegretario Andrea Ostellari per la sensibilità dimostrata verso la nostra comunità”


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/02/01/147566-carceri-sottosegretario-ostellari-visitera-gli-istituti-umbri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.