- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SICUREZZA IN VALNERINA, UNA PRIORITÀ, PD: “BASTA TRAGEDIE”

Posted By Redazione Galileo On 30 gennaio 2023 @ 19:19 In Cronaca,Politica

Sono anni su anni che stiamo chiedendo che la statale 209 Valnerina sia più sicura, a tutela dei residenti e di tutti gli utilizzatori della strada.
Siamo ancora in attesa di provvedimenti stabili per il controllo della velocità, e per la sostituzione dei tantissimi lampioni rotti, alcuni dei quali in prossimità dell’incidente dell’altro ieri.
Un incidente tragico che ha visto perdere la vita di un altro giovane della Valnerina, ai cui cari va il pensiero nostro e di tutti i cittadini dell’ex VI circoscrizione Valnerina.
Non sappiamo ancora se la dinamica dell’incidente scaturisca, oltre che dalle pessime condizioni nei quali l’altro autista si è messo irresponsabilmente alla guida, anche dall’alta velocità.
Sappiamo però che il sempre più intenso traffico lungo la Statale 209, e la presenza di tante persone anziane o diversamente abili che ogni giorno usufruiscono degli indispensabili servizi (ambulatorio medico, farmacia, pubblici esercizi, negozi di vicinato, salita e discesa dalla linea di autobus urbana e extraurbana) rendono obbligatoria una assunzione di responsabilità di enti preposti ed istituzioni, e soprattutto un rimedio immediato ed efficace.
Non servono macchinette nascoste per fare qualche multa.
Chiediamo invece maggiori controlli e dispositivi fissi di prevenzione, ben segnalati, che siano efficaci come deterrente su ogni rettilineo, che obblighino i conducenti al rispetto dei limiti di velocità.
Le istituzioni, a partire dal comune visto che in un tratto di strada insiste un centro abitato, e a partire dallo stato visto che la gestione fuori dal centro abitato è Anas, devono intervenire. Lo dovevano già aver fatto.
Come circolo PD abbiamo fatto petizioni, manifestazioni, lettere a sindaco e Prefetto.
Diciamo basta, non vogliamo più incidenti, non vogliamo più vittime della strada.
Cos’altro deve accadere, prima che vi decidiate ad intervenire?

 

Per il Direttivo del Circolo Il Segretario Massimo Leopoldi


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/30/147472-sicurezza-in-valnerina-una-priorita-pd-basta-tragedie

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.