- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FOLIGNO, 40ENNE AUTORE DI DUE SCIPPI FINISCE AI DOMICILIARI

Posted By Redazione Galileo On 28 gennaio 2023 @ 14:40 In Cronaca

Due giorni fa gli uomini del Commissariato di Foligno hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 40enne, ritenuto responsabile di due episodi di scippo ai danni di altrettante donne.
In occasione del primo evento delittuoso, risalente al dicembre 2022, l’uomo – già noto alla Polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti – aveva avvicinato nel cuore del centro storico folignate una donna che aveva appena effettuato un prelievo presso uno sportello bancomat.
Alla malcapitata, cui inizialmente era stata pretestuosamente richiesta una sigaretta, l’uomo ha repentinamente strappato di mano una banconota da 20 euro, per poi fuggire a piedi.
Il secondo reato, invece, era stato consumato nel mese in corso ed aveva visto come vittima un’altra donna, che il 40enne aveva sorpreso alle spalle strappandole la borsetta contenente alcune decine di euro in contanti, oltre ad un telefono cellulare.
L’allarme sociale destato dai due episodi ha immediatamente indotto gli investigatori del Commissariato a realizzare tutti gli approfondimenti del caso.
Così, attraverso le accurate descrizioni fornite da alcuni testimoni oculari, nonché grazie al decisivo contributo assicurato da alcune telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti ad attribuire un volto ed un nome all’autore degli scippi.
Pertanto, all’esito dell’attività investigativa costantemente coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto, è stata avanzata una richiesta di applicazione di una misura cautelare custodiale a carico del 40enne, anche al fine di scongiurare il pericolo di ulteriore reiterazione di tali reati.
A seguito di tale istanza, il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari – peraltro rafforzata dall’utilizzo del c.d. braccialetto elettronico – contestando al soggetto i due episodi di furto con strappo.
Infine, gli uomini del Commissariato hanno provveduto ad eseguire la suddetta ordinanza cautelare.
L’indagato deve presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/28/147295-foligno-40enne-autore-di-due-scippi-finisce-ai-domiciliari

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.