- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

MALTEMPO, CONTROLLI POLSTRADA LUNGO LE STRADE COLPITE DALLE RECENTI NEVICATE

Posted By Redazione Galileo On 21 gennaio 2023 @ 18:04 In Cronaca

A partire dalla notte di sabato, visto anche il maltempo registrato nel corso delle ultime ore, le pattuglie della Sezione della Polizia Stradale si sono portate sulla E-45, al fine di verificare la sicurezza della viabilità e accertare eventuali criticità.

Gli agenti, impegnati sulla E-45 e, in particolar modo, lungo il valico Verghereto – Canili sulla Statale 73 bis al Valico di Bocca Trabaria, lungo le Strade Statali 3-bis e 77 al Valico di Colfiorito e sul confine nord Umbro-Marchegiano per le nevicate di queste ore. Al momento, le pattuglie impiegate non hanno rilevato particolari criticità constatando che la viabilità prosegue normalmente, fatti salvi i rallentamenti dovuti alla necessaria prudenza degli automobilisti.

Con il Monte Subasio imbiancato, controlli anche da parte anche dei poliziotti del Commissariato di Assisi per verificare la presenza di eventualità criticità.

La Polizia di Stato ricorda a tutti gli automobilisti di osservare alcuni importanti accorgimenti: la neve e il ghiaccio nascondono insidie soprattutto sulle strade. Si raccomanda la massima prudenza alla guida e il rispetto dell’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.

Si ricorda, inoltre, che prima di mettersi in viaggio, per non incorrere nei disagi provocati dalle intemperie, è importante informarsi sulle condizioni di viabilità. A tal fine, molto utile è il sito della Polizia di Stato dove è possibile consultare il piano neve, con le informazioni utili sulla circolazione stradale in situazioni di criticità.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/21/146820-maltempo-controlli-polstrada-lungo-le-strade-colpite-dalle-recenti-nevicate

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/21/146820-maltempo-controlli-polstrada-lungo-le-strade-colpite-dalle-recenti-nevicate/attachment/polneve

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.