Mercoledì pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in una gioielleria del centro dove era stato segnalato il furto di un orologio di lusso, dal valore di circa 30mila euro.

Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunti immediatamente sul posto unitamente al personale della Polizia Scientifica, hanno sentito il titolare dell’esercizio commerciale il quale ha raccontato di aver ricevuto all’interno del negozio tre clienti: due donne e un uomo.

La vittima ha precisato che le tre persone avevano chiesto di vedere diversi articoli di argenteria, dimostrandosi interessati all’acquisto. Dopo un po’ di tempo e numerose domande, si erano allontanati dalla gioielleria senza acquistare alcun pezzo.

È stato in quel momento che il proprietario, dopo aver notato che una vetrina blindata era stata aperta, si è insospettito. Per fugare ogni dubbio, ha provveduto ad effettuare un sommario controllo appurando che i tre, dopo averlo distratto, si erano impossessati di un orologio svizzero di lusso.

Gli agenti, a quel punto, hanno provveduto ad acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza e con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica si sono messi sulle tracce dei soggetti.

Sono tutt’ora in corso le attività investigative finalizzate al rintraccio degli autori del furto.