- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CARABINIERI RIETI, UN ENCOMIO E DUE ELOGI PER L’APPUNTATO SCELTO ALBERTO LECCESE

Posted By Redazione Galileo On 14 gennaio 2023 @ 12:34 In Cronaca

Il Comandante della Compagnia di Rieti, Capitano Salvatore Beneduce, ha consegnato all’Appuntato Scelto Alberto LECCESE, effettivo alla Centrale Operativa di Rieti, un “encomio semplice” e due “elogi” tributati per il servizio prestato dal militare in qualità di Addetto alla Sicurezza dell’Ambasciata Italiana a Varsavia, dallo Stato Maggiore della Difesa e dall’Ufficiale Addetto presso la rappresentanza italiana.

Il militare è stato premiato, come si legge nelle ricompense, per il senso del dovere e la non comune carica umana essendosi distinto per maturità e tenacia ed avendo agito con lungimiranza ed encomiabile zelo.
Per far fronte alla missione di supporto a favore dell’Ucraina, l’Appuntato LECCESE ha prontamente offerto il proprio diuturno apporto, ben oltre il dovuto, sacrificando anche interessi personali e famigliari.
Nonostante le difficoltà della pandemia, con genuina passione, energia fisica e intellettuale, ha fornito un apporto di eccezionale valore ed ha contribuito ad accrescere il lustro e la credibilità della Rappresentanza Italiana di Varsavia.

Chiaro esempio di intelligente e partecipe attaccamento al dovere, magnifica figura di Carabiniere che ha saputo riscuotere unanimi consensi in ambito internazionale.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/14/146272-carabinieri-rieti-un-encomio-e-due-elogi-per-lappuntato-scelto-alberto-leccese

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/14/146272-carabinieri-rieti-un-encomio-e-due-elogi-per-lappuntato-scelto-alberto-leccese/attachment/leccese

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.