Tra i servizi pianificati dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia, vi sono quelli finalizzati alla vigilanza delle principali strade della provincia al fine di prevenire il fenomeno dell’alta velocità, delle manovre pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione, oltre al fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Nell’ultima settimana, l’attività della Polizia Stradale è stata notevolmente intensificata per garantire la sicurezza della circolazione e consentire agli automobilisti di ritorno dalle vacanze – fuori regione o all’estero – di poter viaggiare in sicurezza e senza particolari disagi.

L’impegno profuso dagli operatori, impegnati in servizio di pattuglia con turni h 24, ha consentito di monitorare 264 veicoli e 318 persone.

Nell’ambito dei controlli dell’ultima settimana, finalizzati a verificare l’osservanza delle norme previste dal Codice della Strada, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 208 infrazioni che hanno portato a una decurtazione di 401 punti patente e a 6 sequestri di veicoli.

Oltre alle attività di monitoraggio, di fondamentale importanza sono state le attività di aiuto agli automobilisti in difficoltà. Le pattuglie della Polizia Stradale, infatti, hanno effettuato 36 interventi per soccorso stradale e 12 per rilevamento degli incidenti.