- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Lotteria scontrini: pensionata scopre di aver vinto 25 mila euro mentre è in visita al figlio a Tokyo

Posted By Redazione Galileo On 12 gennaio 2023 @ 18:06 In Cronaca

Ha saputo di avere vinto la Lotteria degli scontrini mentre era in visita dal figlio a Tokyo, una pensionata di Perugia che ha vinto 25 mila euro dopo un acquisto di piccolo importo in un supermercato del capoluogo umbro.

E’ stata una vicina di casa che, sapendola all’estero per impegni familiari, l’ha contattata per informarla che i funzionari dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) la stavano cercando per notificarle un atto.

“Ero a Tokio per trascorrere un po’ di tempo con mio figlio che lavora lì come informatico, quando ho ricevuto la telefonata della mia amica che mi avvertiva del fatto che mi stavano cercando per recapitarmi un atto”, ha scritto la signora italo-americana in una lettera di ringraziamento inviata ai funzionari Adm.

“Ho subito pensato che si doveva trattare di una cartella esattoriale per una multa – ha spiegato – o qualcosa di simile.

Così mi sono messa in contatto con l’ufficio di Perugia e con grande sorpresa sono stata informata di aver vinto grazie a uno dei miei scontrini, legato a una spesa di poche decine di euro in generi alimentari in un supermercato di via Settevalli”. “Ho creduto da subito in questa Lotteria che è una bella opportunità per tutti gli acquirenti tanto che, all’inizio, ho stampato il codice lotteria a delle amiche invitandole a utilizzarlo sempre.

Per me vedova, con la sola pensione di reversibilità, questo è un regalo importante che mi consente di non accendere un prestito per alcune spese che avevo in programma”, ha concluso la signora nella sua missiva.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/12/146142-lotteria-scontrini-pensionata-scopre-di-aver-vinto-25-mila-euro-mentre-e-in-visita-al-figlio-a-tokyo

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.