- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ORVIETO: FERMATO DAI CARABINIERI PER UN CONTROLLO, FORNISCE FALSE GENERALITA’ MA VIENE SCOPERTO ANCHE GRAZIE AI SOCIAL

Posted By Redazione Galileo On 12 gennaio 2023 @ 13:11 In Cronaca

Durante la notte appena trascorsa, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto ha proceduto nel centro cittadino al controllo di un veicolo il cui conducente, alla vista della “gazzella”, effettuava una manovra improvvisa.

I militari quindi procedevano a fermare il mezzo. La persona al volante dichiarava ai Carabinieri di non avere a seguito i documenti di riconoscimento e la patente e declinava le proprie generalità, ma con una incertezza tale che destava più di un sospetto ai militari i quali, di conseguenza, approfondivano procedendo ad ulteriori accertamenti.

Proprio durante il controllo, i Carabinieri oltre alle interrogazioni in banca dati verificavano anche attraverso un noto social network se il nome fornito corrispondesse al volto del profilo social scoprendo l’inganno, l’uomo aveva infatti fornito generalità diverse (in realtà del fratello) poiché non era in possesso della patente di guida in quanto revocata.

L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Terni per i reati di “false dichiarazioni sull’identità” e di “sostituzione di persona”; il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/12/146103-orvieto-fermato-dai-carabinieri-per-un-controllo-fornisce-false-generalita-ma-viene-scoperto-anche-grazie-ai-social

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.