- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, Solenne celebrazione per il primo anniversario dell’ordinazione episcopale di mons. Soddu

Posted By Redazione Galileo On 3 gennaio 2023 @ 19:30 In Cronaca

Il 5 gennaio 2023, nel primo anniversario dell’ordinazione episcopale di mons. Francesco Antonio Soddu a vescovo di Terni-Narni-Amelia, alle ore 17.30 nella cattedrale di Santa Maria Assunta in Terni si terrà il solenne pontificale, nella vigilia dell’Epifania, al quale prenderanno parte sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, rappresentanti delle associazioni e movimenti, e al quale sono invitati tutti i fedeli della diocesi.

È una significativa occasione per manifestare coralmente la gratitudine al Signore per il dono che ha fatto alla Chiesa di mons. Francesco Antonio Soddu e per esprimere al vescovo la gioia di averlo come pastore, santificatore e maestro.

Un anno in cui mons. Soddu ha visitato molte comunità della diocesi, incontrando famiglie, giovani, adulti e anziani, malati e carcerati, condividendo la gioia dell’incontro e portando la speranza in ogni ambito ecclesiale e sociale.

«Desideriamo che ci sia una partecipazione corale – spiega il vicario generale don Salvatore Ferdinandi – anche perché in occasione dell’ordinazione episcopale di mons. Soddu, a causa del Covid e della presenza di tanti invitati provenienti da tutta Italia, la partecipazione dei componenti la Chiesa locale è stata limitata».


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/03/145625-terni-solenne-celebrazione-per-il-primo-anniversario-dellordinazione-episcopale-di-mons-soddu

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.