- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RIETI, CONTROLLI AI CANTIERI EDILI; CARABINIERI NIL E ISPETTORATO DEL LAVORO DENUNCIANO IMPRENDITORE

Posted By Redazione Galileo On 2 gennaio 2023 @ 12:26 In Cronaca

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del N.I.L., in collaborazione con l’Ispettorato del lavoro di Terni e Rieti, hanno effettuato una serie di verifiche in materia di edilizia, volte a verificare prioritariamente il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Durante un controllo, effettuato unitamente ai Carabinieri della Stazione di Rieti,in un cantiere edile del Capoluogo di provincia, sono state riscontrate irregolarità nei ponteggi fissi.

Per tale ragione il titolare dell’impresa in questione, un cinquantenne del luogo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti e gli sono state comminate sanzioni amministrative per 614,00 euro.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/01/02/145506-rieti-controlli-ai-cantieri-edili-carabinieri-nil-e-ispettorato-del-lavoro-denunciano-imprenditore

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.