Nottata ‘tranquilla’ al Pronto Soccorso del Santa Maria di Terni che non registra ‘incidenti’ significativi dovuti ai festeggiamenti.

In sala parto:

Ultimo nato 2022 Edoardo, ternano | alle h.22:13, maschio, dal peso di 3365 gr, genitori residenti a Terni

Primo nato 2023 Ezer, tunisino | alle h.08:24, maschio, dal peso di 3250 gr, genitori residenti a Terni.

 

Fiocco rosa, invece, per la prima nata del 2023 all’Ospedale di Perugia. La piccola si chiama Alessandra, pesa 4,020 chilogrammi ed è venuta alla luce alle ore 10.57 con parto spontaneo assistito dalle ostetriche Valentina Simoncelli e Chiara Tagnoloni e dal medico Maria Spataru. È la primogenita di mamma Lucia e di papà Giuseppe, residenti a Perugia.

Si chiama Giacomo e pesa 3,870 chilogrammi, l’ultimo nato del 2022 all’Ospedale di Perugia. Il bambino, primogenito di mamma Giulia e papà Luca, è venuto alla luce alle 18.22 del 31 dicembre con parto spontaneo assistito dall’ostetrica Laura Fumu e dal dottor Giuseppe Luzi.
I nati al ‘Santa Maria della Misericordia’ nell’anno appena trascorso sono stati 1817, i parti con gestanti positive al Covid-19 sono stati 50 e quelli a basso rischio a completa gestione ostetrica (BRO) sono stati 318.
Dal libro delle nascite si conferma Leonardo, per il terzo anno consecutivo, il nome maschile più utilizzato anche nel 2022, seguito da Tommaso ed Edoardo. In testa, per i nomi femminili, quelli di Sofia, Matilde e Vittoria.

ULTIM’ORA Il primo nato del 2023 in Umbria si chiama Edoardo, è venuto alla luce all’ospedale di Foligno alle ore 6.51 del 1 gennaio e pesa 4,310 chilogrammi.  Congratulazioni ed augurissimi alla mamma Chiara e al papà Michele, residenti ad Assisi.

FOLIGNO – Si chiama Mia la bellissima bambina ultima nata dell’anno  2022 all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno.

La bimba pesa 3,680 chilogrammi, gode di ottima salute ed è  venuta alla luce alle ore 22.59 del 31 dicembre. Le più sentite congratulazioni ai genitori Natasha e Francesco, residenti a Spoleto  e un grande augurio di una vita lunga e felice alla bimba.

lo staff di Foligno

ORVIETO  – L’ultima nata del 2022 all’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto si chiama Azzurra ed è venuta alla luce il 29 dicembre scorso. La bellissima bambina pesa 3,620 grammi, gode di ottima salute e ha reso felici i suoi genitori Maria Rita e Paolo, residenti a Viterbo.  Alla neo mamma, al neo papà e alla bimba augurissimi per una vita felice e in buona salute.

FOLIGNO – 1.1.2023 ore 2:00 – Pronto Soccorso Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno: situazione relativamente tranquilla in linea con gli accessi dello scorso anno. Si è registrato qualche episodio di intossicazione legato all’abuso di alcol ed alcuni traumi, fortunatamente non gravi, che hanno riguardato anche minori.

ORVIETO – 1.1.2023 ore 2:30 - Situazione tranquilla e sotto controllo al Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto.

SPOLETO – 1.2023 ore 2:45 – Accessi nella norma anche al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Matteo degli Infermi ” di Spoleto. Nessun episodio rilevante o particolarmente grave, si segnalano però alcuni casi di intossicazione di giovani causati dall’abuso di alcol.