- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Deruta, cerimonia di saluto per il luogotenente dei Carabinieri Alfredo Pio De Rosa prossimo alla pensione

Posted By Redazione Galileo On 30 dicembre 2022 @ 11:39 In Cronaca

“Al luogotenente Alfredo Pio De Rosa, prossimo alla pensione, tutta la nostra riconoscenza e stima per il servizio reso alla nostra comunità”: è con queste parole che il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini ha accolto, ieri pomeriggio, nella sala del consiglio comunale, il luogotenente dei Carabinieri De Rosa, comandante della Stazione di Deruta e la sua famiglia, la moglie Annunziata Caponi, i figli Benedetta e Marco. Erano presenti gli assessori e i consiglieri comunali, il segretario generale Vincenzo De Cesare, il Colonnello Stefano Romano, del Comando provinciale, il comandante dei Carabinieri della Compagnia di Todi, Luigi Salvati Tanagro, i colleghi del luogotenente De Rosa, il Comandante della Polizia locale, Stefano Consalvi, l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Deruta, Don Federico Casini, parroco di Pontenuovo e cittadini.

Il sindaco ha ricordato “il ruolo svolto con professionalità, passione, grande dedizione, trasmettendo valori fondamentali e fondanti del nostro vivere e quel senso di appartenenza alla Patria che sono propri dell’Arma dei Carabinieri e delle altre forze dell’ordine! Ha saputo conquistare la fiducia di tutti noi, è stato ed è un esempio di vita! Il luogotenente andrà in pensione, ma per noi continuerà a essere un punto di riferimento imprescindibile”.

Gli assessori hanno evidenziato la “grande disponibilità del luogotenente e la sua partecipazione agli eventi della comunità”, mentre i colleghi hanno espresso parole di “stima” per tutti gli anni di servizio.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/30/145360-cerimonia-di-saluto-per-il-luogotenente-dei-carabinieri-stazione-di-deruta-alfredo-pio-de-rosa-prossimo-alla-pensione

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/30/145360-cerimonia-di-saluto-per-il-luogotenente-dei-carabinieri-stazione-di-deruta-alfredo-pio-de-rosa-prossimo-alla-pensione/attachment/cc-pensione

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.