- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

UNA DENUNCIA PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Posted By Redazione Galileo On 29 dicembre 2022 @ 12:18 In Cronaca

Gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Perugia, a seguito di richiesta di aiuto del personale delle Ferrovie dello Stato, sono intervenuti presso i binari dello scalo per un uomo – privo del titolo di viaggio – che stava molestando i passeggeri inveendo ad alta voce, al punto da ostacolare il normale prosieguo del servizio pubblico.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno identificato l’uomo – un cittadino di origini nigeriane, classe 1985 – il quale, nonostante la presenza dei poliziotti, ha continuato a tenere una condotta aggressiva rifiutandosi di scendere dal convoglio, dimenandosi.

I poliziotti, dopo aver sentito i presenti e aver ricostruito i fatti, hanno appreso che il 37enne, una volta fatto ingresso nel mezzo pubblico, aveva iniziato a urlare e a inveire disturbando i viaggiatori.

Con non poche difficoltà, il 37enne è stato sottoposto a controllo da parte dei poliziotti, dopodiché, è stato accompagnato in Questura per una compiuta identificazione e gli accertamenti del caso.

L’uomo – che anche durante il trasporto e presso gli uffici di polizia ha continuato a tenere una condotta aggressiva e oppositiva – è risultato gravato da un provvedimento di espulsione, emesso dal Questore nel 2020.

Ultimati tutti gli accertamenti di rito, gli agenti hanno deferito il 37enne all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di pubblico sevizio. Successivamente, l’uomo è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia al fine di rendere operativa la sua espulsione dallo Stato.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/29/145322-una-denuncia-per-interruzione-di-pubblico-servizio-e-resistenza-a-pubblico-ufficiale

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.