La Sezione della Polizia Stradale di Perugia ha implementato i controlli in orario serale e notturno per monitorare le condizioni dei conducenti in relazione ad eventuali condotte illecite per guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

I controlli si sono concentrati nella zona di Santa Sabina dove gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia hanno effettuato un attento monitoraggio lungo le principali direttrici e nelle adiacenze dei locali notturni, anche mediante l’utilizzo di un precursore, fondamentale per individuare eventuali assuntori di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio di vigilanza preventiva, finalizzata a scongiurare incidenti e episodi di guida sconsiderata sotto l’alterazione dovuta all’abuso di alcolici o sostanze psicotrope, gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto a verifiche 50 automobilisti, riscontrando in due casi la positività all’uso di sostanze stupefacenti. I due conducenti sono stati denunciati ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada con contestuale ritiro della patente di guida.

Quattro automobilisti, invece, sono risultati positivi al test dell’etilometro. Per due di loro, con un tasso alcolemico superiore ai 0,8 g/l, è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria con ritiro della patente e sequestro del veicolo per la successiva confisca.

L’attività complessiva svolta dalla Polizia Stradale di Perugia ha portato alla decurtazione di un centinaio di punti patente e alla contestazione di ulteriori 10 infrazioni al Codice della Strada.

I servizi proseguiranno e saranno ulteriormente intensificati durante le festività natalizie.