- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CONTROLLI POLSTRADA TERNI, SEI CONDUCENTI POSITIVI ALL’ALCOOL TEST

Posted By Redazione Galileo On 22 dicembre 2022 @ 12:51 In Cronaca

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie aumentano le occasioni di aggregazione per divertirsi e proprio per garantire ulteriormente la sicurezza dei cittadini in questo periodo, la Polizia di Stato ha alzato il livello di attenzione sulle strade e autostrade per evitare che momenti di festa possano trasformarsi in tragedie.

Ed è proprio per questo che nello scorso fine settimana gli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Terni hanno effettuato numerosi controlli, con particolare attenzione allo stato di idoneità alla guida.

Degli oltre 20 veicoli fermati, 6 conducenti sono risultati positivi all’alcool test, tra questi anche un neo patentato che al fine di evitare il controllo da parte dei centauri ternani, effettuava una manovra azzardata e repentina andando a sbattere contro una macchina parcheggiata.

Al giovane fuggiasco non solo è stata contestata la guida in stato di ebbrezza, ma anche la guida con patente sospesa.

I sevizi di prevenzione alle cosiddette “stragi del sabato sera” rispondono alla necessità inderogabile di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o di alterazione per aver assunto sostanze stupefacenti e il personale della Polizia Stradale di Terni per rispondere a questa esigenza, nei prossimi giorni metterà in opera una capillare attività di controllo che mira a prevenire comportamenti che possono costituire pericoli per la sicurezza stradale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/22/144889-controlli-polstrada-terni-sei-conducenti-positivi-allalcool-test

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.