- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERDE L’ORIENTAMENTO MENTRE GUIDA AUTO, 91ENNE SOCCORSA DALLA POLIZIA

Posted By Redazione Galileo On 21 dicembre 2022 @ 17:41 In Cronaca

Ieri pomeriggio, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti in via Damiano Chiesa dove era stata segnalata la presenza di un’automobilista in difficoltà che procedeva con fare incerto.

Gli operatori, giunti con prontezza sul posto, dopo aver rintracciato la piccola utilitaria hanno avvicinato la conducente – classe 1931 – che è apparsa disorientata e agitata.

Tranquillizzata dagli agenti, la 91enne ha spiegato di essersi recata a Foligno per il rinnovo della patente di guida ma a causa del buio e dei vetri appannati, aveva perso l’orientamento.

Dopo averla rassicurata ed essersi sincerati dello stato di salute, gli operatori hanno riaccompagnato a casa l’anziana signora che li ha ringraziati per la premura e la professionalità.

Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile evitare il peggio e fornire un aiuto concreto alla signora in difficoltà.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/21/144825-perde-lorientamento-mentre-guida-auto-91enne-soccorsa-dalla-polizia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.