- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OSPEDALE TERNI, TERNI X TERNI E ARCICACCIA DONANO POLTRONA RELAX A PEDIATRIA

Posted By Redazione Galileo On 19 dicembre 2022 @ 12:54 In Cronaca

La Terni X Terni = Anch’io della Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G. continua incessantemente la sua opera di raccolta fondi e di sostegno, alle donne malate di tumore, da destinare all’Ospedale di Terni.

Questa mattina, 19 dicembre 2022, alle ore 10.00, insieme all’Arcicaccia, che ha contribuito fattivamente alla raccolta fondi, è stata donata una poltrona relax con schienale reclinabile a 45° e appoggiagambe allungabile alla Pediatria dell’Ospedale di Terni che ne aveva fatto richiesta alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G. come avviene ormai da quel lontano 1994 quando per la prima volta si chiese alla Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G. di occuparsi dei malati di tumore della città di Terni che erano costretti a recarsi a Perugia per le radioterapie oncologiche, visto che l’Ospedale di Terni aveva ancora la cobalto-terapia.

Da quel lontano 1994, quando nasce la Terni X Terni = Anch’io che riuscì ad acquistare, grazie alla solidarietà di tutti i cittadini ternani, l’Acceleratore Lineare, la sua azione a favore dell’Ospedale di Terni non è mai stata assente, donando ogni anno mezzi e strumenti per contribuire fattivamente ad innalzare la qualità del servizio prestato dall’Ospedale di Terni soprattutto alle donne malate di tumore ed alla Pediatria che si prodiga per la popolazione infantile di Terni.

Augurando a tutte le famiglie ternane che hanno contribuito a tale raccolta, buon Natale e buon anno, la Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G. e la Terni X Terni = Anch’io vi sarà sempre accanto per amore della città di Terni, anche se non possiamo non dimenticare che la strumentazione posta a disposizione del Centro Salute Donna, vedi mammografo digitale, è sottoutilizzata con gravi ripercussioni sulle donne in attesa di una mammografia e soprattutto ancora in attesa della Regione Umbria e del Direttore Generale dell’Ospedale di Terni sul sostegno economico concordato per acquistare il mammografo digitale e che ancora oggi non si è concretizzato.

Una situazione totalmente posta a totale carico di una Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G. che non ha smesso di farsene carico ma che non può essere sufficiente ed ignorata da istituzioni che dovrebbero sostenere ed aiutare chi da trent’anni, non ha mai smesso di operare a favore della città di Terni.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/19/144650-ospedale-terni-terni-x-terni-e-arcicaccia-donano-poltrona-relax-a-pediatria

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/19/144650-ospedale-terni-terni-x-terni-e-arcicaccia-donano-poltrona-relax-a-pediatria/attachment/poltrona3

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.