- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA E CAUSA INCIDENTE STRADALE, POLSTRADA SANZIONA 48ENNE

Posted By Redazione Galileo On 14 dicembre 2022 @ 17:45 In Cronaca

Domenica sera, intorno alle 20:30, gli agenti del Distaccamento di Todi della Sezione della Polizia Stradale, mentre erano impegnati nei servizi di vigilanza stradale lungo la Strada Extraurbana Principale E-45, sono intervenuti in località Pierantonio per la presenza di un’autovettura che si era ribaltata a seguito di un incidente.

Gli operatori, giunti sul posto, dopo aver rallentato il traffico in sicurezza, hanno prestato i primi soccorsi agli occupanti dell’autovettura che, fortunatamente, non avevano riportato lesioni nell’incidente.

Durante le procedure di identificazione del conducente – un 48enne cittadino italiano – gli agenti hanno constatato che manifestava evidenti segni di alterazione psicofisica dovuta al consumo di sostanze alcoliche.

Per questo motivo, hanno sottoposto l’uomo alla prova dell’alcoltest che ha dato esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico pari 0,71 g/l.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno quindi proceduto alla contestazione della violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza a carico del conducente. La sanzione che, in considerazione dell’incidente stradale occasionato, verrà raddoppiata con la sospensione della patente di guida da 6 mesi a un anno e la decurtazione di 10 punti.

Dopo un breve blocco della circolazione, al termine dei rilievi e delle attività di rito, la viabilità è stata ripristinata in breve tempo.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/14/144346-guida-in-stato-di-ebbrezza-e-causa-un-incidente-stradale-polstrada-sanziona-48enne

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.