- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

VENTENNE DENUNCIATO PER FURTO DI 100 “GRATTA E VINCI” IN UNA TABACCHERIA DI ANTRODOCO

Posted By Redazione Galileo On 12 dicembre 2022 @ 16:50 In Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Antrodoco hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un ventenne del luogo, incensurato e insospettabile, per furto aggravato.

Il giovane, approfittando di un momento di distrazione della cassiera in una tabaccheria, è riuscito a impossessarsi di più di 100 biglietti “gratta e vinci”, molti dei quali risultati vincenti.

Nei giorni successivi, i biglietti fortunati sono stati presentati per la riscossione della vincita in diversi esercizi della provincia.

L’attività d’indagine, immediatamente intrapresa dai militari della Stazione di Antrodoco, con la collaborazione di altre Stazioni del Comando Provinciale, ha consentito di ricostruire i movimenti dell’uomo attraverso il meticoloso tracciamento degli incassi sospetti. A quel punto è stato agevole risalire alla sua identità.

L’esecuzione, poi, di una perquisizione d’iniziativa a carico del ragazzo ha permesso di raccogliere elementi di prova a suo carico, quale autore materiale del furto.

Il ragazzo è stato trovato, infatti, ancora in possesso di “gratta e vinci” per un valore di 550.00 euro, che sono stati restituiti al titolare della tabaccheria.

Le vincite incassate, fino a quel momento, ammontano a 670.00 euro.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/12/144146-ventenne-denunciato-per-furto-di-100-gratta-e-vinci-in-una-tabaccheria-di-antrodoco

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.