- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TENTANO DI FORZARE LA CASSAFORTE DI UN’AZIENDA DEL CORCIANESE, L’ALLARME E LA POLIZIA LI METTONO IN FUGA

Posted By Redazione Galileo On 10 dicembre 2022 @ 13:12 In Cronaca

Questa notte, intorno alle 2 e mezza, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un’azienda del corcianese dove era appena scattato l’allarme antintrusione.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatti con il personale addetto alla vigilanza e con la richiedente. Quest’ultima ha riferito ai poliziotti che, mentre stava per accedere nella ditta, aveva sentito alcuni rumori seguiti dall’allarme antifurto. Temendo un’intrusione, aveva subito chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Gli agenti, a quel punto, hanno effettuato un sopralluogo con il vigilante riscontrando che alcune persone, con un piccone avevano infranto il vetro di un lucernaio e, utilizzando una grata di protezione come scaletta, erano riusciti a introdursi all’interno dell’azienda.

Una volta dentro avevano cercato di forzare una cassaforte ma erano stati messi in fuga dall’allarme e dall’imminente arrivo dei poliziotti.

Gli operatori hanno quindi sequestrato gli strumenti di effrazione utilizzati, acquisito le immagini riprese dal sistema di video sorveglianza ed effettuato un accurato controllo delle immediate adiacenze dell’azienda, alla ricerca di ulteriori elementi utili ai fini delle indagini.

Sono in corso le attività di indagine finalizzate al rintraccio degli autori.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/10/144116-tentano-di-forzare-la-cassaforte-di-unazienda-del-corcianese-lallarme-e-larrivo-della-polizia-li-mettono-in-fuga

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.