- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, sicurezza e vivibilità a Borgo Bovio; delegazione di cittadini e commercianti in Comune

Posted By Redazione Galileo On 9 dicembre 2022 @ 18:19 In Cronaca

“Questa mattina una delegazione di residenti e commercianti di Borgo Bovio mi ha informato, invitandomi, che avevano un appuntamento con il sindaco di Terni per esprimere le loro preoccupazione in merito alla sicurezza e vivibilità del loro quartiere”, dichiara il consigliere comunale di Terni Civica, Michele Rossi.
“Avendo seguito con grande attenzione questa tematica, avendo presentato da tempo un atto di indirizzo, già esaminato e approvato dalla commissione,  che purtroppo -  prosegue il consigliere comunale -  si è dimostrato veritiero stando a quanto di drammatico è successivamente accaduto, ho inteso parlare con i cittadini prima dell’incontro istituzionale.
Ho raccolto parole di disagio per quanto sta accadendo, per come hanno visto negli anni trasformare quel quartiere che ora sembra caratterizzato da dinamiche che destano allarme sociale e che hanno modificato le abitudini di tanti ternani. I cittadini chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine e la riapertura di spazi aggregativi come il parco Rosselli o strutture specifiche destinate ai giovani o alla terza età.
Da parte mia ho suggerito ai cittadini di richiedere al sindaco un tavolo specifico sulla sicurezza di questo quartiere che è diventato emblematico nei temi della integrazione, della sicurezza, della socialità.  Il comune da parte sua dovrebbe subito occuparsi maggiormente del decoro, della pulizia, della illuminazione e della videosorveglianza. Sono certo che il sindaco Latini saprà programmare una serie di interventi di prima risposta”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/09/144091-terni-sicurezza-e-vivibilita-a-borgo-bovio-delegazione-di-cittadini-e-commercianti-in-comune

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/09/144091-terni-sicurezza-e-vivibilita-a-borgo-bovio-delegazione-di-cittadini-e-commercianti-in-comune/attachment/borgo-bovio

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.