La Stella di Miranda, come ogni anno, accende il Natale di Terni, con le iniziative in programma giovedì 8 dicembre a cura della Pro Loco di Miranda e della Fiasp in collaborazione con il Comune di Terni.
Alle 17, in piazza Europa è in programma l’accensione delle luminarie artistiche cittadine con il sindaco Leonardo Latini e gli assessori Fatale e Cecconelli.

Sempre alle 17 da Piazza Europa partirà la fiaccolata della FIAPS – Amatori Podistica Terni. Alle 17.15 a Palazzo Spada, in sala consiliare, alla presenza del sindaco Leonardo latini ci sarà la cerimonia per la consegna della Stella d’Oro 2022 all’associazione Banco Alimentare dell’Umbria; la riceveranno il direttore Massimiliano Avogadri e il consigliere Giorgio Bellucci. Una targa sarà poi consegnata a Luca Moriconi, presidente della Fiaps – Amatori Podistica Terni.

Alle 18, in largo Frankl, insieme a uno spettacolo “Racconto di Natale” della compagnia I Pyrovaghi, si potrà assistere all’accensione della stella di Miranda.
Intanto, in attesa della chiusura dell’avviso sui contributi per gli eventi natalizi, il portale turistico del Comune di Terniha pubblicato:

fonte Comune di Terni