- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PD: “RISCHIO INCIDENTI PER BUCHE PROFONDE E SCOLI STRADALI TAPPATI NELLA EX CIRCOSCRIZIONE VALNERINA”

Posted By Redazione Galileo On 5 dicembre 2022 @ 12:37 In Cronaca

La manutenzione stradale ed il decoro urbano a Collestatte e Torre Orsina sono solo un lontano ricordo.
Ogni volta che c’è la minima precipitazione tutte le strade, in particolare quelle che il comune definisce “di minor importanza” diventano pericolose.
Basti guardare le buche sulla Romita o la strada che collega Collestatte Piano a Collestatte Paese fino alla frazione di San Liberatore, e le altre strade limitrofe, per rendersene conto.
Le sfogatoie sono chiuse ormai da anni sui bordi stradali, producendo fiumi di acqua e terra che scorrono per le strade e a volte tracimano verso le case.
Cittadini che dopo ogni pioggia anche lieve sono costretti a spalare le strade comunali e i tombini di scolo tappati.
Sassi dappertutto sulle banchine.
Soprattutto dopo le recenti tragedie ad Ischia, vogliamo metterci mano, o Collestatte e frazioni devono essere per forza abbandonate per scelta politica della destra che tutto governa?
Lo stesso vale per il decoro urbano delle piazze: a Collestatte piazza Principe degli Apostoli, la piazza dell’antico comune, della Chiesa e del campanile, ha delle buche larghissime dei ciottoli saltati per i divieti che non sono fatti rispettare dall’amministrazione comunale, ponendo anche un problema di decoro urbano oltre che di sicurezza per le persone a piedi.
A Torre Orsina siamo con le buche in piazza San Rocco, la piazza di ingresso al borgo.
Sempre a Torre Orsina il movimento franoso, segnalato da anni alle autorità in strada dei Mandrilli, sta pericolosamente scivolando verso la frazione di strada della Palombara.
Anche nel nostro territorio aspettiamo qualche tragedia prima di intervenire?
Per il Direttivo del Circolo PD di Collestatte e Torre Orsina
Il Segretario
Massimo Leopoldi
[1]
[2]
[3]

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/05/143747-pd-rischio-incidenti-per-buche-profonde-e-scoli-stradali-tappati-nella-ex-circoscrizione-valnerina

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/05/143747-pd-rischio-incidenti-per-buche-profonde-e-scoli-stradali-tappati-nella-ex-circoscrizione-valnerina/attachment/buche

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/05/143747-pd-rischio-incidenti-per-buche-profonde-e-scoli-stradali-tappati-nella-ex-circoscrizione-valnerina/attachment/buche-3

[3] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/12/05/143747-pd-rischio-incidenti-per-buche-profonde-e-scoli-stradali-tappati-nella-ex-circoscrizione-valnerina/attachment/buche-2

[4] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.