- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Presunzione d’innocenza, Odg Umbria: tavolo a Terni con l’Osservatorio e il procuratore Liguori

Posted By Redazione Galileo On 30 novembre 2022 @ 18:02 In Cronaca

Nell’incontro di ieri con il Procuratore Liguori e il Procuratore Generale Sottani, sono state sottolineate criticità, ritardi e silenzi sui fatti di cronaca, con l’assenza di notizie e l’impossibilità di verificarle.

La situazione si protrae da alcuni mesi e si è fatta insostenibile. Da qui la richiesta, condivisa, di istituire un tavolo in Procura a Terni entro la metà di dicembre, al quale prenderanno parte il Presidente dell’Odg dell’Umbria e i rappresentanti dell’Osservatorio.

Il Procuratore Liguori si è detto disponibile a delegare un responsabile dei rapporti con la stampa e ha chiesto la collaborazione per definire modalità e criteri con i quali facilitare l’individuazione delle notizie di interesse pubblico e la loro tempestiva divulgazione.

Il Procuratore Generale Sottani ha ribadito che l’Osservatorio resta uno strumento utile per superare criticità e incomprensioni scaturite dall’applicazione della normativa sulla presunzione d’innocenza.

Il presidente dell’Odg ha ricordato che è indispensabile uniformare su scala regionale le modalità di accesso alle informazioni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/30/143439-presunzione-dinnocenza-odg-umbria-tavolo-a-terni-con-losservatorio-e-il-procuratore-liguori

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.