- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Ospedale Perugia, raro intervento chirurgico con tecnica mini invasiva su un paziente 35enne

Posted By Redazione Galileo On 30 novembre 2022 @ 17:43 In Cronaca

L’equipe orto-neuro-traumatologica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia si consolida grazie all’esecuzione di un altro intervento di stabilizzazione spino-pelvica con tecnica mini invasiva effettuato su un paziente con politrauma.

L’intervento, eseguito dall’equipe chirurgica multidisciplinare guidata dal dottor Rodolfo Corinaldesi della Struttura Complessa di Neurochirurgia e dal dottor Lorenzo Maria Di Giacomo della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia, è stato effettuato su un uomo di 35 anni coinvolto in un incidente stradale che gli aveva procurato instabilità fra la colonna vertebrale ed il bacino.

Il delicato intervento ha permesso un rapido miglioramento e recupero della mobilità degli arti inferiori del giovane paziente, scongiurando serie ripercussioni sulla sua qualità di vita.

L’equipe è al suo quinto intervento in meno di due anni, e ha ormai consolidato questa tecnica operatoria applicata ad una patologia traumatica rara e invalidante. L’importanza e l’unicità del tipo di approccio chirurgico è la mini invasività che permette di non alterare ulteriormente l’anatomia della zona lesa.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/30/143432-ospedale-perugia-raro-intervento-chirurgico-con-tecnica-mini-invasiva-su-un-paziente-35enne

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.