- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Viabilità rotonda Marinai d’Italia, Fi Terni: “errore da matita blu”

Posted By Redazione Galileo On 29 novembre 2022 @ 18:10 In Cronaca,Politica

“La nuova configurazione della rotonda Marinai di Italia crea problemi e rischi per la pubblica incolumità. Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente con una nuova progettualità e con gli adeguamenti necessari a garantire sicurezza stradale e una viabilità scorrevole in uno snodo fondamentalente sia in entrata che in uscita da Terni che per il collegamento con i quartieri di Borgo Rivo, Gabelletta, Campomaggiore e Cesi nonchè con il nuovo insediamento del Tulipano. A nostro parare nella progettazione c’è un errore da matita blu da correggere”, dichiara il gruppo consiliare di Forza Italia.

I consiglieri Dominici, Ferranti, Musacchi, Cicchini e Mecarelli hanno presentato una interrogazione. “Ci domandiamo stupefatti – proseguono di consiglieri di Fi – come si sia potuto immaginare l’attuale soluzione che assomiglia ad una pista di autoscrontro. Constatiamo infatti l’intersecazione all’interno della rotanda di corsie strette, non adeguatamente segnalate, che provocano disorientamento e rallentamenti vistosi soprattutto nelle ore di punta. Abbiamo raccolto numerose segnalazioni da parte degli automobilisti e degli utilizzatori delle due ruote e ci aspettiamo soluzioni rapide anche in previsione delle imminenti festività natalizie ove, come di consueto, il traffico andrà ad aumentare notevolmente. Già nel prossimo question time l’interrogazione sarà all’ordine del giorno”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/29/143360-viabilita-alla-rotonda-marinai-ditalia-fi-terni-errore-da-matita-blu

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.