Martedì 29 Novembre alle ore 08.30 il Liceo artistico di Terni “METELLI” in via B. Croce n 16 ospiterà il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, un’ aula itinerante che mette in campo strumentazioni ed esercitazioni pratiche, vere e proprie lezioni di sicurezza fornite dagli operatori della Sezione di Polizia Stradale di Terni nell’aula multimediale allestita con apparecchiature all’avanguardia.

Lo scopo principale è quello di sensibilizzare gli utenti, partendo dai più giovani, ad un corretto modo di guidare rispettando le norme del codice della strada; evento che  vedrà l’intervento del Signor Questore della Provincia di Terni Dott. Bruno Failla.

l’evento sarà caratterizzato anche da un momento artistico che prevede la partecipazione dell’attore Riccardo Leonelli.

Gli operatori della Stradale di Terni già con tanti anni di esperienza nell’ambito dell’educazione stradale, saranno presenti sul Pullman Azzurro che rappresenta ormai una icona viaggiante della cultura della sicurezza per incontrare i giovani delle classi quarta e quinta della scuola superiore Metelli per questa iniziativa informativa.     

Attraverso la simulazione sarà possibile verificare in prima persona cosa accade se si guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione da sostanze stupefacenti; saranno trasmessi video informativi riguardanti sinistri stradali e saranno illustrate alcune delle apparecchiature in dotazione come alcol test o il top crash .