Nello scorso pomeriggio ad Orvieto un uomo, in sella ad una bicicletta, si avvicinava ad una donna che stava passeggiando e le sottraeva il cellulare, strappandoglielo dalle mani, per poi dileguarsi. La disavventura, comunicata dalla vittima alle Forze dell’ordine orvietane, veniva immediatamente perseguita e nell’area interessata scattavano le ricerche di competenza, finalizzate all’individuazione del soggetto.

Contestualmente, poco dopo, e sempre nella medesima zona, veniva posto in essere un altro furto di cellulare che, in quel frangente, era stato lasciato dal legittimo proprietario sul sedile della sua vettura. Quest’ultimo evento delittuoso, come specificato da alcuni passanti che avevano visto aggirarsi con fare sospetto un paio di individui nella zona del furto (un’area addetta ai camperisti), consentiva alle Forze dell’ordine di delineare una più puntuale ricerca, nella considerazione che, nel frattempo, erano già in allerta e alla ricerca dell’autore del primo furto.

Le ricerche, eseguite congiuntamente, da personale del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto e del Commissariato di P.S. di Orvieto, di lì a poco consentivano ad una pattuglia della Polizia di Stato di individuare e bloccare due soggetti, corrispondenti ai presunti autori dei furti commessi, i quali venivano trovati in possesso dei cellulari rubati e portati alla Compagnia dei Carabinieri per gli adempimenti di legge.

Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e i telefoni cellulari sono stati restituiti ai legittimi proprietari.