- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

25 novembre, “cultura del rispetto contro violenza donne, Polizia in prima linea”

Posted By Redazione Galileo On 25 novembre 2022 @ 18:10 In Cronaca

“La polizia è in prima linea per la prevenzione della violenza contro le donne, ma anche per la formazione di una cultura del rispetto dell’altro che è il modo miglio per superare un fenomeno drammatico”: lo ha sottolineato il questore di Perugia Giuseppe Bellassai in occasione dell’iniziativa per la campagna “Questo non è amore” che si è tenuta nell’aula magna dell’Università degli studi. Presenti il rettore Maurizio Oliviero e molti studenti delle scuole superiori.

Il questore ha sottolineato che la situazione in provincia di Perugia “è abbastanza sotto controllo”. “Nella misura in cui – ha aggiunto – negli ultimi anni non abbiamo avuto casi di femminicidio. Ci sono comunque dei reati spia che ci fanno dire come il problema esiste ma stiamo mettendo in campo tutte le risorse necessarie per tenerlo sotto controllo”.

“La giornata di oggi – ha affermato ancora Bellassai – vuole evidenziare la necessità di creare tutti insieme, tutte le Istituzioni interessate, dei momenti di formazione che raggiungano in particolare le giovani generazioni. E che penso siano l’unico modo per dare una definitiva soluzione al problema”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/25/143103-25-novembre-cultura-del-rispetto-contro-violenza-donne-polizia-in-prima-linea

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/25/143103-25-novembre-cultura-del-rispetto-contro-violenza-donne-polizia-in-prima-linea/attachment/non-amore-pg

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.