- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, COMANDO CARABINIERI RIETI ILLUMINATO DI ARANCIONE

Posted By Redazione Galileo On 25 novembre 2022 @ 17:05 In Cronaca

Il Comando Provinciale di Rieti ieri ed oggi ha illuminato la caserma di viale de Juliis di luce arancione, colore scelto per manifestare solidarietà alle donne vittime di violenza.

E’ importante denunciare ma risultata altrettanto efficace la tempestività dell’intervento da parte delle pattuglie. Molti infatti i casi nei quali sono state scongiurate gravi conseguenze per la velocità con la quale, soprattutto nelle periferie, i militari dell’Arma, a seguito di richiesta d’intervento hanno interrotto le violenze in atto nei confronti di donne e bambini in contesti domestici prima di ulteriori estreme conseguenze.

Anche in questo settore è risultata quindi determinante la prossimità e la capillarità dell’Arma poiché ha consentito di intercettare per tempo situazioni borderline e garantito il tempestivo intervento a scongiurare gravi danni all’incolumità delle persone. Fondamentale è risultata anche la stretta collaborazione, ormai consolidata, tra l’Arma dei Carabinieri e enti territoriali preposti ed associazioni che ormai da anni si occupano del problema in questo territorio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/25/143086-giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne-comando-carabinieri-rieti-illuminato-di-arancione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.