Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 novembre, erano giunte al numero d’emergenza segnalazioni di persone che si stavano picchiando in strada nel quartiere di Borgo Bovio. La Squadra Volante intervenuta immediatamente, aveva trovato in strada un assembramento di persone che stavano discutendo animatamente ed un giovane a terra, di nazionalità nigeriana, che chiedeva aiuto per aver ricevuto un colpo alla testa. Dopo aver richiesto l’intervento di un’autoambulanza del “118” e calmato i presenti, gli Agenti intervenuti avevano appreso dal giovane ferito che poco prima aveva avuto una discussione con il datore di lavoro, un cittadino rumeno, perché non gli aveva ancora pagato delle giornate lavorative.
Nel corso della discussione era intervenuto un suo collega, un cittadino dominicano, che lo aveva strattonato, e poi insieme al datore di lavoro era stato aggredito e colpito alla testa con un sasso da quest’ultimo.
Trasportato in ospedale, il giovane era stato dimesso con diagnosi di policontusioni multiple. Alla luce della differente versione dei fatti riferita dal datore di lavoro, il quale aveva lamentato di aver ricevuto dei pugni dal giovane nigeriano, quest’ultimo veniva denunciato per il reato di percosse, e le controparti per il reato di lesioni personali pluriaggravate.