Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile, mentre erano impegnati in un servizio di polizia giudiziaria finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a Perugia, hanno attenzionato una persona che teneva alcuni comportamenti sospetti, verosimilmente legati all’attività di spaccio.

Dopo aver avvicinato il giovane – poi identificato quale cittadino straniero, classe 1994, con numerosi precedenti di polizia e gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora – i poliziotti lo hanno sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo.
Il 28enne, infatti, è stato trovato in possesso di 45 involucri di cellophane termosaldati contenenti della sostanza stupefacente che, dai successivi rilievi della Polizia Scientifica, è risultata essere del tipo “eroina”. Il giovane, inoltre, aveva con sé del denaro contante per totale di 550 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Il controllo, esteso successivamente anche all’abitazione del 28enne, ha consentito agli operatori di rinvenire una busta contenente della sostanza da “taglio” e tutto il materiale atto al confezionamento dello stupefacente.

Dopo gli ulteriori accertamenti, gli agenti hanno accompagnato il ragazzo presso gli uffici della Questura di Perugia per le attività di rito, al termine delle quali è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Su disposizione del Pubblico Ministero il giovane è stato poi accompagnato presso la casa di reclusione di Perugia – Capanne, in attesa del procedimento per direttissima. La droga e il denaro, invece, sono stati sottoposti a sequestro.