- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PORTA DROGA AL CONVIVENTE DETENUTO NEL CARCERE DI CAPANNE E VIENE DENUNCIATA

Posted By Redazione Galileo On 17 novembre 2022 @ 17:07 In Cronaca

Ha tentato di portare droga al convivente detenuto nel carcere Capanne di Perugia, ma l’attenzione e lo scrupolo di una Agente di Polizia Penitenziaria ha scoperto l’illecito e la donna è stata denunciata. A dare la notizia è il Segretario Nazionale per l’Umbria del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria SAPPE Fabrizio Bonino: “Nella giornata di ieri, al Reparto Colloqui, si era presentata la donna, che aveva nascosto della sostanza stupefacente, per incontrare a colloquio il convivente detenuto. I controlli della Polizia Penitenziaria hanno scoperto la droga e la donna, dopo i contatti intercorsi con l’Autorità giudiziaria, è stata denunciata a piede libero. Il nostro encomio va ai colleghi in servizio a Capanne che mantengono alta la guardia, opponendo la propria azione con grande professionalità a garanzia della legalità, come in questa occasione”.

Donato Capece, segretario generale del SAPPE, plaude “alla professionalità, alla abnegazione ed all’astuzia del personale operante. Ogni giorno la Polizia Penitenziaria porta avanti una battaglia silenziosa per evitare che dentro le carceri italiane si diffonda uno spaccio sempre più capillare e drammatico, stante anche l’alto numero di tossicodipendenti tra i detenuti. L’hashish, la cocaina, l’eroina, la marijuana e il subutex – una droga sintetica che viene utilizzata anche presso il SERT per chi è in trattamento – sono quelle che più diffuse e sequestrate dai Baschi Azzurri. Auspico che l’Amministrazione penitenziaria promuova ed intensifichi momenti di formazione ed aggiornamento professionale per il personale di Polizia Penitenziaria di tutta la Regione, in particolare sui temi – come quelli del contrasto all’introduzione di droga e telefonini cellulari in carcere – maggiormente utili alla quotidianità operativa dei Baschi Azzurri.”


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/17/142669-porta-droga-al-convivente-detenuto-nel-carcere-di-capanne-e-viene-denunciata

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.